Assistenza in giudizio:

Esame della pratica, eventuale parere scritto preliminare - Cooperazione con il Cliente nella ricerca dei mezzi di prova - Analisi delle strategie - Redazione degli atti - Partecipazione ad udienze - Informativa immediata circa lo svolgimento del Giudizio - Assistenza nella ricerca di soluzioni transattive - Trattative - Redazione di atti di transazione e conciliazione - Esecuzione delle Sentenze.

Assistenza stragiudiziale:

Significa rivolgersi ad un legale per un consiglio o per un suggerimento senza dover sostenere i costi ed i tempi di una causa.
Ciò può avvenire tramite l’esame della pratica, l’analisi della dottrina e della giurisprudenza, con pareri scritti ed orali, con pareri pro veritate, pareri circa lo stato dei contenziosi in essere, elaborazione di soluzioni e strategie.

L'assistenza stragiudiziale può avvenire anche attraverso i seguenti istituti:

Negoziazione Assistita
Il legislatore ha introdotto un nuovo istituto al fine di favorire la conciliazione preventiva delle controversie tramite l'assistenza di avvocati, seguendo tale istituto il contenzioso avviene al di fuori delle aule dei tribunali con riduzione dei costi e dei tempi necessari per le cause.
La procedura di negoziazione è stata peraltro resa obbligatoria per le azioni riguardanti il risarcimento del danno da circolazione di veicoli e natanti e per le domande di pagamento a qualsiasi titolo di somme, purché non eccedenti 50.000 euro e non assoggettate alla disciplina della c.d. “mediazione obbligatoria", di particolare rilievo la possibilità di stipulare accordi di negoziazione anche in tema di separazione e divorzio.

Mediazione obbligatoria e facoltativa
La mediazione è un istituto rapido e dai costi contenuti con il quale il legislatore ha ritenuto di deflazionare il contenzioso ordinario, come per la negoziazione assistita, questa procedura gode anche di particolari incentivi fiscali e per alcune rilevanti materie (quali ad esempio diritti reali, condominio, divisioni, locazione, affitto d'azienda, responsabilità medica e sanitaria) è obbligatoria, e il suo mancato esperimento costituisce motivo di improcedibilità dell'azione giudiziaria.


Contrattualistica:

Analisi della fattispecie - Discussione del Business Plan del Cliente - Redazione delle bozze di contratto o revisione delle proposte della controparte - Discussione delle bozze e predisposizione delle integrazioni richieste dal Cliente - Redazione di documenti accessori al contratto - Assistenza personale nella fase delle trattative e della negoziazione - Assistenza indiretta a supporto del Cliente che intenda gestire personalmente la trattativa - Predisposizione delle istanze alle Autorità per il rilascio di concessioni ed autorizzazioni - Consulenza post-contrattuale per la risoluzione di problematiche interpretative o esecutive.

Servizi Specialistici



Aste Giudiziarie

Lo studio fornisce un accurato servizio di consulenza e assistenza per la partecipazione alle aste giudiziarie, anche con la predisposizione di tutti gli adempimenti necessari per accedere alle stesse. Scopri



Domiciliazioni

Lo Studio offre il servizio di DOMICILIAZIONE che potrete richiedere tramite una e-mail o contattando telefonicamente la segreteria dello Studio. Scopri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.